A Bari nasce la "Casa delle bambine e dei bambini"

Il progetto è stato realizzato dal Comune di Bari con il sostegno della Banca Popolare di Bari

Tino Colacillo
08/02/2017
Attualità
Condividi su:

E' stata inaugurata oggi nella città di Bari la "Casa delle bambine e dei bambini", un centro per la prima infanzia dedicato alle famiglie in difficoltà socio-economiche con figli di età compresa tra i 3 mesi e i 5 anni. Il progetto è nato da una sperimentazione pubblico-privata tra il Comune e la Banca Popolare di Bari

Per il Sindaco del capoluogo publiege Antodio Decaro si tratta di "un giorno speciale per la città di Bari, speciale come tutti i giorni in cui facciamo qualcosa per prenderci cura del nostro futuro".

Sul dito della Banca Popolare, si legge che la "Casa delle Bambine e dei Bambini si rivolge ai cittadini di Bari per costruire insieme una Rete Solidale che dia supporto agli operatori impegnati e soprattutto ai nuclei familiari coinvolti. Tutti: privati cittadini, gruppi informali, imprese, associazioni e fondazioni, possono contribuire offrendo beni, servizi o anche semplicemente il proprio tempo". 

Nella struttura ci saranno uno spazio per i giochi, il centro sperimentale per il sostegno alla genitorialità, l'emporio della solidarietà e l'ambulatorio sociale per l'infanzia e inoltre saranno distribuiti anche alimentari invenduti o non utilizzati.  

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: