Sulla pagina Facebook del comune di Francavilla Fontana, si legge che il vigile urbano prima si parcheggia in un posto riservato ai disabili; rendendosi conto dell’errore si auto-multa. Decide di donare tutto in beneficienza.
Francavilla Fontana, accade lo scorso 18 gennaio: il vigile si parcheggia con l’auto di servizio, in via San Giovanni Bosco, a Brindisi. Il posto è prettamente riservato ai disabili: rendendosi conto dell’infrazione, decide di auto-multarsi.
Il vigile riconosce l’errore, non soppesando le conseguenze disciplinari possibili e ponendosi al livello di ogni comune cittadino.
L’ammontare della sanzione è stata donata all’associazione “Cuore Amico”, da sempre impegnata sul fronte delle persone svantaggiate.
Il sindaco Maurizio Bruno afferma "Lui non è stato né il primo dipendente pubblico in Italia a commettere una mancanza né sarà forse sarà l’ultimo, ma mentre purtroppo in molti casi, anche davanti a evidenti trasgressioni, c’è chi si difende, si giustifica e addirittura si oppone in giudizio pur di evitare conseguenze disciplinari, il nostro agente ha riconosciuto l’errore e pagato due volte: disciplinarmente con il richiamo scritto ed economicamente, automultandosi. Una mancanza sul piano professionale, colmata con un bel gesto su quello personale e umano".