La domenica sportiva: due ottobre 2016

Il riassunto della domenica sportiva di Nicola Biagi

Nicola Biagi
03/10/2016
Sport
Condividi su:

Si è conclusa la domenica sportiva del 2 ottobre 2016  una domenica ricca di appuntamenti, che purtroppo registra un tragico evento nella motonautica, con la morte del giovane campione italiano Massimo Joe Rossi a soli 24 anni. Rossi campione del mondo nelle categorie 250 e 350cc e' deceduto oggi a seguito di un brutto incidente avuto sul circuito tedesco di Traben Trarbach durante una gara sul fiume Mosella, perdendo il controllo del mezzo e schiantandosi contro un albero, il giovane è deceduto sul colpo.

Voltando pagina in Formula uno nel Gran Premio di Malesia le red bull hanno dominato mettendo a segno una doppietta coi loro piloti, primo Ricciardo e secondo Verstappen, terzo Rosberg su Mercedes e quarto Raikkonen sul' unica Ferrari rimasta in pista dopo l' uscita di Vettel, out anche Hamilton che con la sua uscita fa allungare Rosberg in chiave di titolo mondiale piloti. Nel mondiale costruttori la Mercedes mantiene il buon vantaggio accumulato su Red Bull e Ferrari che la seguono direttamente in classifica. Nella Superbike Chaz Davies su Ducati s' impone sia in gara uno che in gara due sul circuito francese di Magny Course, dopo una spettacolare rimonta in gara 2 sulle due Kawasaky di Sykes e Rea.

Nel calcio in serie A si è conclusa la settima giornata del girone d' andata del campionato italiano. Una giornata che ha visto i successi di Juventus, Milan, Cagliari Torino e Roma nel posticipo, successi anche per la Lazio e il Chievo negli anticipi di ieri. Male  il Napoli che perde a Bergamo contro un' Atalanta determinata e male la Fiorentina fermata fuori casa da un grande Torino, Juventus che mantiene salda il comando della classifica con 18 punti dopo sette giornate, seguita dal Napoli con 14, Roma, Lazio, Chievo e Milan con 13 e via via tutte le altre. Una Serie A che adesso vedrà la sosta per gli impegni della Nazionale, che sarà impegnata contro Spagna e Macedonia per le qualificazioni al prossimo mondiale di calciolo 2018 in Russia. Si riprenderà Sabato 15 Ottobre con tre anticipi, uno alle 15 e sarà la partitissima Napoli-Roma, a seguire alle 18 Pescara-Sampdoria e alle 20:45 Juventus-Udinese, Fiorentina-Atalanta sarà il "Lunch Match" della domenica alle 12:30, spicca poi nella domenica l' interessante scontro tra Chievo e Milan nel posticipo delle 20:45.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: