Domenica d’oro per atleti italiani a Rio

In arrivo le prime medaglie d'oro per gli italiani alle olimpiadi

Valentina Roselli
08/08/2016
Sport
Condividi su:

Domenica importante per gli azzurri a Rio e viene superato il numero di  200 medaglie d'oro nella storia delle Olimpiadi.
Il primo a vincere l’oro è stato  Fabio Basile, campione del judo, battendo il coreano Baul An nella finale dei 66 chilogrammi per ippon. Basile con questa vittoria ha raggiunto la medaglia d'oro numero 200.

Risultato anche nel  Judo femminile ,  dove  Odette Giuffrida categoria 52 kg ha vinto anche lei l'argento. Il secondo oro è arrivato grazie a Daniele Garozzo nel  fioretto individuale, battendo in finale l'americano Alexander Massalas e con Garozzo l’Italia raggiunge  la medaglia d'oro numero 201 nella storia delle olimpiadi.

Nei tuffi si riconferma il duo Cagnotto-Dallapè con una medaglia d'argento, nel trampolino tre metri dei tuffi sincro con il punteggio di 313,83, superato solo dal duo cinese Shi Tingmao e Wu Minxi. (345,60).  
Ottima prova anche nel ciclismo femminile su strada: Elisa Longo Borghini vince  la medaglia di bronzo dopo esser stata superata in volata, ma resta comunque un buon risultato.
Nel ciclismo maschile  purtroppo da segnalare la rovinosa e  sfortunata caduta di Vincenzo Nibali

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: