Eccoci alla terza edizione del concorso nazionale di cabaret Fabbrica della Comicità.Com comici o miseria. Quest'anno sono già oltre cento i video che gli organizzatori devono vagliare per la preselezione e durante le selezioni itineranti sarà dura scegliere i sedici concorrenti da portare a Firenze il 18 e 30 giugno, e che dovranno disputarsi la vittoria durante la finale di settembre. Visto il grande numero di adesioni arrivate, è prevista una ulteriore selezione a porte chiuse nei giorni dal 20 al 25 maggio dove l'organizzazione deciderà chi ammettere al concorso.
“ Il successo che sta ottenendo il concorso” spiega Silvia Papucci titolare di SPManagement e ideatrice della Fabbrica della Comicità.Com “ è dovuto anche alla collaborazione con ottime scuole presenti in Italia, tra queste L'Accademia del Comico con sede a Milano e diretta da Claudio Zucca, insegnante conosciuto a livello nazionale. Non vediamo l'ora di conoscere i nostri prossimi concorrenti."
Tante le novità di quest'anno: le selezioni tramite i video inviati per mail, le date itineranti inserite per la ricerca dei comici migliori che si giocheranno la finale di Settembre, e novità assoluta l’inserimento all’interno della finale del “Il premio Città di Firenze” che verrà dato ad un personaggio non necessariamente appartenente al mondo della comicità ma che si è distinto nel panorama dell'arte e cultura.
“Qiesta grande partecipazione la si deve anche alla attuale felice stagione che sta vivendo il cabaret. Un momento di grande rilancio dove ben vengano le tante iscrizioni che stanno arrivando alla nostra manifestazione” ha commentato Silvia Papucci