L’idea viene da una trasmissione della radio online White Radio (www.whiteradio.it) nata nel 2014 su idea della cantante Sara Ruoti. Nel corso della trasmissione “Cinema da ascoltare” in onda tutti i martedì si parla di un film insieme ad un ospite che può essere: un musicista, un attore , un regista, un cantante con il quale scegliere una pellicola alla quale si sente particolarmente legato. Durante la trasmissione va in onda la colonna sonora del film, o ancora meglio arriva anche un musicista pronto suonare uno o due brani della colonna sonora accompagnato dalla splendida voce di Sara Ruoti .
Una trasmissione studiata pensata ed elaborata e diventata una bella realtà che dà molta soddisfazione alla sua creatrice e a tutta White Radio.
Un successo che sarà trasportato mercoledì 16 Marzo a Prato alle ore 21,30 nel teatro di Officina Giovani_ Cantieri Culturali Ex Macelli “Il Cinema Da Ascoltare” diventerà una serata dove il pubblico partirà per un viaggio musicale nelle più belle colonne sonore nella storia del cinema, dagli anni '40 ad oggi.
La magia sarà possibile grazie alla voce di Sara Ruoti e alla musica di Luca Moriani al piano e di Marcus Siqueira al contrabbasso che vi prenderanno per mano e vi accompagneranno tra glli spartiti di Morricone, Piovani,Edit Piaf Piaf,BurtBacharach,Norah Jones,Nina Zilli,Elisa e molti altri.
Sara canta il jazz, il soul, l’acid jazz, non adora i tormentoni di stagione e non canta repertorio classico da piano bar. Ama piuttosto lo stile di Burt Bacharach, uno dei suoi preferiti, che le ha fatto vivere un momento magico quando lo ha conosciuto personalmente nel 2014 a Venezia durante un suo concerto.La nostra artista, in passato, ha addirittura duettato con il tastierista di Bacharach, David Joyce, suo ospite in radio con il quale ha cantato dal vivo durante la sua trasmissione.
Molti i brani e le colonne sonore che Sara canta con passione tra questi anche "Metti una sera a cena di Ennio Morricone" che il pubblico potrà ascoltare Mercoledì 16.
Chi non può essere presente sappia potrà partecipare comunque ascoltando la diretta trasmessa da White Radio, dal sito www.whiteradio.it e sulle applicazioni scaricabili gratuitamente per IOS e Android. INGRESSO LIBERO